Bianco Verona IGT

Caratteristiche principali
Объем
0,75 l
Цвет и сахар
Bianco secco
Сорта винограда
Garganega 80%, Riesling Renano 20%
Крепость
12,5%
Килограм на бутылку
Ogni bottiglia contiene 1,1 kg di uva fresca

Breve descrizione

Vino bianco secco adatto per ogni giorno, prodotto con una lunga macerazione e una fermentazione sui lieviti molto lenta, per ottenere un corpo e un aroma particolari ed eleganti.

Descrizione del sommelier

Fresco vino fruttato con eleganti sentori di albicocca e mela verde e con note calcaree. Al palato si sentono le albicocche mature e le mele rosse, con le inconfondibili note di girasole. Si sente la saturazione e la densità in stile cantina Ca'Botta.

Abbinamento

Ideale sia con cibi leggeri (insalata, verdure, formaggio morbido), sia con quelli più consistenti (arrosto di maiale, pollame o pesce).

Premi
Luca Maroni (Italia) – 88/100
Scheda technica

Le uve vengono raccolte manualmente, con un rigoroso controllo della qualità, da metà settembre fino alla prima settimana di ottobre. Poi vengono spremute delicatamente, senza schiacciare gli acini d'uva, e le bacche e il succo vengono messi in vasche di acciaio inox a temperatura controllata.

La macerazione e la fermentazione avvengono in serbatoi di acciaio inox.

La durata della macerazione è di 7 giorni ad una temperatura inferiore ai 6°C, la fermentazione avviene nell'arco di 14 giorni ad una temperatura inferiore a 12°C.

Ogni bottiglia contiene 1,1 kg di uva fresca.

Devi essere maggiorenne per poter accedere a questo sito.
Si prega di confermare che hai almeno 18 anni. È maggiorene?
Devi essere maggiorenne per poter accedere a questo sito.
Questo sito web è ad uso personale ed esclusivo per individui che possono acquistare e consumare legalmente bevande alcoliche nella nazione da cui accedono. Bevi responsabilmente.