Gran Cuvée Extra Dry YM

Caratteristiche principali
Объем
0,75 l
Цвет и сахар
Spumante bianco secco
Сорта винограда
Garganega 50%, Chardonne 30%, Sauvignon Blanc 20%
Крепость
11,5%
Килограм на бутылку
Ogni bottiglia contiene 1 kg di uva fresca

Breve descrizione

Questo Spumante è un elegante e tradizionale vino bianco secco, prodotto con il metodo charmat.

Descrizione del sommelier

Il profumo elegante di mela rossa, con sentori di melone e pesca matura. Le delicate bollicine vivaci di questo spumante conferiscono un tono di festa e freschezza al gusto e non distraggono, ma migliorano la impressione del vino. Il bouquet è molto delicato e piacevolmente fruttato.

Abbinamento

Il vino si sposa perfettamente con frutti di mare e piatti di pesce.

Scheda technica

Le uve sono coltivate su una collina vicino alla città di Verona. La vendemmia avviene la mattina presto, quando la temperatura delle uve non provoca i processi ossidativi fino alla pressatura.

Dopo la separazione dell’uva con il rastrello, le uve vengono delicatamente schiacciate, senza danneggiare gli acini, e le bacche e il succo vengono messi in vasche di acciaio inox a temperatura controllata.

La durata della macerazione è di 3 giorni ad una temperatura inferiore ai 6°C, la fermentazione avviene per 5 giorni a temperatura inferiore a 14°C.

Per la fermentazione secondaria, secondo il metodo charmat in autoclave, si aggiungono i lieviti di uva. La lenta fermentazione si svolge nell'arco di 30 giorni ad una temperatura inferiore a 14°C. Durante l'imbottigliamento del vino viene utilizzato un processo isobarico, per mantenere la naturale areazione del vino.

Ogni bottiglia contiene 1,0 kg di uva fresca.

Devi essere maggiorenne per poter accedere a questo sito.
Si prega di confermare che hai almeno 18 anni. È maggiorene?
Devi essere maggiorenne per poter accedere a questo sito.
Questo sito web è ad uso personale ed esclusivo per individui che possono acquistare e consumare legalmente bevande alcoliche nella nazione da cui accedono. Bevi responsabilmente.