Il Priore Rosso Veronese IGT

Caratteristiche principali
Объем
0,75 l
Цвет и сахар
Rosso secco
Сорта винограда
Corvina 50%, Teroldego 25%, Corvinone 20%, Oseletta 5%
Вяленый виноград
130 giorni
Выдержка в бочке
24 mesi in barrique di rovere americano
Крепость
19%
Килограм на бутылку
Ogni bottiglia è prodotta con circa 4,3 kg di uva

Breve descrizione

Vino di speciale concezione, prodotto da una selezione di uve appassite per un periodo prolungato, lavorate in seguito con la fermentazione nella vasca di nostro brevetto Fermentino Ca'Botta® per ottenere un corpo concentrato ed un gusto potente.

Descrizione del sommelier

Struttura intensa e robusta, ma allo stesso tempo elegante e raffinata.
Con questo vino l’azienda dimostra di essere in grado di bilanciare un alto contenuto di alcol con un corpo molto potente. L'alto contenuto di alcol nel vino non distrae dal gusto elegante e ricco. Il gusto è rotondo e intenso con una elevata presenza di estratti e polifenoli. Il colore è rosso rubino con accenti granati. La nota olfattiva è strutturata armoniosamente. Un'interazione sul palato di frutti rossi maturi, ciliegie, bacche rosse, per finire con tabacco e vaniglia.

Abbinamento

Il Priore Rosso Veronese IGT è bevibile e non sembra molto forte, questo vino si abbina perfettamente insieme a una deliziosa bistecca o selvaggina. La densità particolare di questo vino puo soddisfare anche se non va abbinato con il mangiare. Quindi abbinamento non è neccessario.

Premi
Luсa Maroni - Guida Migliori vini Italiani 2018 - 96/99 punti
Premiato come 3 miglior vino d'Italia nell'annuario Migliori vini Italiani 2018 di Luca Maroni

SAKURA 2018 (Japan) - Double Gold.
Scheda technica

Prodotto da una selezione delle uve migliori raccolte rigorosamente a mano, con un attento controllo di qualità̀.
Le uve vengono raccolte da fine settembre a metà ottobre. Le uve raccolte vengono accuratamente adagiate nelle ceste igienizzate e vengono fatte essiccare all’aria naturale dall'esterno. Le uve così si asciugano, ventilate dall’aria di montagna ad alta quota.

Le uve prodotte, mantengono solo il 25% della loro massa e vengono pressate nel mese di febbraio. Ogni bottiglia è prodotta con circa 4,3 kg di uva.

Vinificazione: la macerazione e la fermentazione vengono effettuate nei serbatoi in acciaio inox brevettati Fermentino Ca'Botta®. La durata della macerazione è di 10 giorni ad una temperatura inferiore a 8°C, la fermentazione avviene per 30 giorni ad una temperatura inferiore a 20°C. Dopo la fermentazione, il vino è invecchiato in barrique di quercia americana per 24 mesi.

IL PRIORE Rosso Veronese IGT è bevibile subito dopo l'apertura, ma per assaporarlo al massimo richiede almeno 60 minuti di ossigenazione.

Devi essere maggiorenne per poter accedere a questo sito.
Si prega di confermare che hai almeno 18 anni. È maggiorene?
Devi essere maggiorenne per poter accedere a questo sito.
Questo sito web è ad uso personale ed esclusivo per individui che possono acquistare e consumare legalmente bevande alcoliche nella nazione da cui accedono. Bevi responsabilmente.