Tenuta Cajo’ Amarone della Valpolicella DOCG

Caratteristiche principali
Объем
0,75 l
Цвет и сахар
Rosso secco
Сорта винограда
Corvina 55%, Corvinine 30%, Rondinella 10%, Oseleta 5%
Вяленый виноград
100 giorni
Выдержка в бочке
12 mesi in rovere americano
Крепость
14,5%
Килограм на бутылку
Ogni bottiglia contiene 2,2 kg di uva fresca

Breve descrizione

Il migliore è l'Amarone della casa dei vini Tenute Ca'Botta. La concentrazione di bacche estende i confini del gusto. Uno dei rappresentanti del vino più corposi, densi e profumati, con questo nome tradizionale.

Descrizione del sommelier

Vino denso e molto concentrato dal colore rosso intenso, quasi nero. Il profumo inizia con i toni forti e incredibilmente lunghi di mora e ciliegia, conditi con pepe verde, cioccolato fondente, timo, rosmarino, fiori di campo, miele di erbe e miele con sfumature di fumo. Il sapore è altrettanto corposo e ricco come il bouquet, con note amare di liquore di mandorle nel retrogusto. Questo è un vino perfettamente equilibrato e degno di nota.

Abbinamento

L’Amarone della Valpolicella DOCG Tenuta Cajo' si accompagna perfettamente insieme a una deliziosa bistecca o un piatto di selvaggina. Come spuntino leggero richiede formaggi stagionati. La ricca densità di questo vino d’autore vi sazierà perfettamente anche senza cibo, quindi l'accompagnamento non è necessario.

Premi
Luca Maroni (Italia) - 92/100 (il miglior vino)
Luca Gardini (Italia) -90/100
Verona Wine TOP 2017 (Italia) - Medaglia d'oro
I vini di Veronesi (Italia) -90/100
18 ° Berliner Wein Trophy (Germania) - Medaglia d'oro
Mundus Vini (Germania) - Medaglia d'oro
Scheda technica

Prodotto con le migliori uve, raccolte rigorosamente a mano, con un attento controllo di qualità. Le uve vengono raccolte da fine settembre a metà ottobre. Le uve raccolte scrupolosamente, senza rompere nemmeno un acino vengono riposte in ceste retate, e vengono fatte asciugare e arieggiare nella fresca aria di montagna. Le uve appassite, che hanno perso il 50% del loro peso vengono pressate a gennaio. Di conseguenza, ogni bottiglia da 750 ml contiene 2,2 kg di uva fresca.

La macerazione e la fermentazione avvengono in serbatoi di acciaio inox Fermentino Ca'Botta® con il metodo brevettato. La durata della macerazione è di 10 giorni ad una temperatura inferiore agli 8 ° C; la fermentazione viene effettuata per 30 giorni ad una temperatura inferiore ai 20 ° C.

Dopo la fermentazione, il vino viene invecchiato in barriques di rovere americano per 12 mesi. Quindi viene invecchiato in una vasca di acciaio inox per 12 mesi e altri 12 mesi in bottiglia dopo l'imbottigliamento.

Devi essere maggiorenne per poter accedere a questo sito.
Si prega di confermare che hai almeno 18 anni. È maggiorene?
Devi essere maggiorenne per poter accedere a questo sito.
Questo sito web è ad uso personale ed esclusivo per individui che possono acquistare e consumare legalmente bevande alcoliche nella nazione da cui accedono. Bevi responsabilmente.