Dioniso Recioto della Valpolicella DOC

Caratteristiche principali
Объем
0,375 l.
Цвет и сахар
Rosso dolce.
Сорта винограда
Corvina, Corvinone, Rondinella.
Вяленый виноград
100% di uve appassite.
Выдержка в бочке
Barrique francese.
Крепость
13,5%.
Cork
Tappo certificato no TCA.
Harvesting
Uva raccolta a mano.
Vineyard Altitude
Di alta quota 380-520 m s.l.m.

Breve descrizione

Grande vino rosso dolce il più antico della storia della valpolicella dell’alta collina, prodotto con uve appassite, e parzialmente fermentate a fine gennaio, in un serbatoio brevettato Fermentino Ca'Botta®️ per una maggiore ricchezza di gusto, struttura e aroma con residuo di zucchero di circa 130g/L.

Descrizione del sommelier

Vino dal colore rosso rubino violaceo intenso. Il bouquet è ricco di profumi evoluti di tipo secondari e terziari dovuti alla fermentazione lunga con uve appassite, ricco di note di fragola, ciliegie, cacao, liquerizia combinato con note, frutti rossi mora, prugne. Il gusto dolce, ricco di spezie, cacao, frutti maturi ciliegie, more. Tannini morbidi e dolci e allo stesso tempo potenti un'acidità equilibrata lasciano una sensazione di freschezza e voglia di provare questo vino ancora e ancora.

Abbinamento

Il vino è perfetto con formaggio stagionati, frutta secca come noci e dolci preferibilmente secchi, perfetto come vino da meditazione. Il vino è pronto per l'uso subito dopo l'apertura della bottiglia, ma per un gusto ottimale e un sapore elegante è consigliabile far ossigenare il vino per almeno 30 minuti.

Gli articoli di questo sito sono disponibili alla vendita per soggetti con un et? maggiore ai 18 anni.
Si prega di confermare che hai almeno 18 anni.
Devi essere maggiorenne per poter accedere a questo sito.
Questo sito web ? ad uso personale ed esclusivo per individui che possono acquistare e consumare legalmente bevande alcoliche nella nazione da cui accedono. Bevi responsabilmente.