Valpolicella Ripasso DOC Superiore ALTA

Caratteristiche principali
Объем
0,75 l
Цвет и сахар
Rosso secco
Сорта винограда
Corvina Veronese 60%, Rondinella 25%, Corvinone 15%
Вяленый виноград
30 giorni
Выдержка в бочке
6 mesi in barrique francese
Крепость
13,5%
Килограм на бутылку
Ogni bottiglia contiene 1,4 kg di uva fresca

Breve descrizione

Grande vino rosso di struttura e mineralita’ dell’alta collina, prodotto con il metodo della doppia fermentazione. La prima fermentazione è di uve leggermente appassite con il metodo dell’appassimento a novembre, e la seconda fermentazione sulla vinaccia dell’ Amarone Valpolicella DOCG nel mese di gennaio, in un serbatoio brevettato Fermentino Ca'Botta®️ per una maggiore ricchezza di gusto e aroma.

Descrizione del sommelier

Vino dal colore rosso rubino intenso. Il bouquet è ricco di una varietà di frutti rossi mora, ciliegia, erbe speziate e prugne, combinato con note di cioccolato, fumo e minerali.
Il gusto è pieno di frutti maturi ciliegie, more, bacche nere con toni di pepe bianco. Tannini morbidi ed eleganti e un'acidità equilibrata lasciano una sensazione di freschezza e voglia di provare questo vino ancora e ancora.

Abbinamento

Abbinamento Il vino è perfetto per piatti di carne, come ad esempio selvaggina e carni rosse. Il vino è pronto per l'uso subito dopo l'apertura della bottiglia, ma per un gusto ottimale e un sapore elegante è consigliabile far ossigenare il vino per almeno 30 minuti.

Scheda technica

Realizzato con una selezione delle uve migliori raccolte rigorosamente a mano, con un attento controllo di qualità. Le uve vengono raccolte dall'inizio di settembre fino alla prima settimana di ottobre. Le uve raccolte vengono accuratamente adagiate nelle ceste igienizzate e essiccate con aria naturale dall'esterno, ventilate con aria di montagna ad alta quota. Le uve appassite, mantengono circa l’ 80% della loro massa, vengono pressate nel mese di Novembre.

Vinificazione: La macerazione e la fermentazione vengono effettuate nelle vasche di acciaio inox Ca'Botta® utilizzando un metodo brevettato. La durata della macerazione è di 5 giorni ad una temperatura inferiore a 8°C, la fermentazione avviene per 10 giorni ad una temperatura inferiore a 20°C.
Nel mese di dicembre vengono aggiunte le vinacce di Amarone della Valpolicella DOCG e il vino è fermentato per una seconda volta, per 7 giorni ad una temperatura inferiore ai 20°C. Ogni bottiglia è prodotta con circa 1,4 kg di uva.

Devi essere maggiorenne per poter accedere a questo sito.
Si prega di confermare che hai almeno 18 anni. È maggiorene?
Devi essere maggiorenne per poter accedere a questo sito.
Questo sito web è ad uso personale ed esclusivo per individui che possono acquistare e consumare legalmente bevande alcoliche nella nazione da cui accedono. Bevi responsabilmente.