Сatalogo
Grandi Vini
Vini di pregio, generalmente secchi con una particolare consistenza strutturale prodotti da una selezione di uve appassite, ripassati nella speciale vasca di fermentazione di esclusivo brevetto Ca’ Botta.
I Grandi Vini prodotti nello stile Ca’ Botta, sono vini di gradazione alcolica di 14,5%, ricavati dalle varietà tipicamente autoctone della Valpolicella. I nostri vini hanno caratteristiche organolettiche uniche, che danno risultati enologici sorprendenti.
Riserve produzione limitata
Vini di rarità assoluta, creati per espandere i confini sensoriali. Quando l’enologo non ha paura di sperimentare . Solo allora si scoprono sistemi di vinificazione che generano capolavori unici, che saranno molto probabilmente i trend della vinificazione del futuro.
Tenute Ca’Botta è un’azienda agricola che ha saputo coniugare la produzione tradizionale, alla introduzione di nuove tecnologie di produttive per ottenere vini sempre più pregiati.
Questo particolare percorso, ci ha permesso di implementare un nostro sistema di vinificazione e di brevettare la nostra particolare vasca di fermentazione Ca’Botta®, che consente una migliore estrazione dei tannini e delle sostanze benefiche dalle uve e la creazione di vini con grande ricchezza di estratti.
Mentre il nostro posizionamento a quota oltre 500 mt grazie alle correnti dei venti montani, ha permesso alle uve un appassimento extra lungo, che da al vino aromi e profumi raffinati ed eleganti.
Tenute Ca'Botta è un'azienda innovativa, alla quale appartiene l’invenzione del proprio "dispositivo e metodo di fermentazione del vino" - Fermentino Ca'Botta® - che consente una migliore estrazione dei tannini e delle sostanze benefiche da uve e la creazione di vini unici con incredibile ricchezza estrattiva, di colore e sapore.
Vini tradizionali
Sono i vini tipici della tradizione Veneta, prodotti principalmente dalle uve Corvina Veronese, Rondinella, Corvinone colonne della DOC dei vini prodotti in Valpolicella.
I vini tradizionali sono prodotti con il metodo di produzione classico della Valpolicella.
Questa unita alle particolari condizioni microclimatiche e al sistema di fermentazione brevettato da Ca’ Botta ha alzato sensibilmente la qualità ottenendo profumi e caratteristiche uniche nel genere.