Questo Spumante è un elegante e tradizionale vino bianco secco, prodotto con il metodo charmat.
Le delicate bollicine vivaci di questo spumante conferiscono un tono di festa anche alla più banale occasione. Il profumo di mela matura, con sentori di marmellata di lime, ispira e si inchina ai pensieri più alti. Perfetto per rilassarsi in compagnia di amici, della famiglia o della dolce metà.
Il Prosecco DOC si sposa perfettamente con insalata di verdure fresche e leggeri panini. È un vino piacevole da bere senza antipasto, come aperitivo.
Le uve sono coltivate su una collina vicino alla citt? di Verona. La vendemmia avviene la mattina presto, quando la temperatura delle uve non provoca i processi ossidativi fino alla pressatura.
Dopo la separazione dell’uva con il rastrello, le uve vengono delicatamente schiacciate, senza danneggiare gli acini, e le bacche e il succo vengono messi in vasche di acciaio inox a temperatura controllata.
La durata della macerazione ? di 3 giorni ad una temperatura inferiore ai 6°C, la fermentazione avviene per 5 giorni a temperatura inferiore a 14°C.
Per la fermentazione secondaria, secondo il metodo charmat in autoclave, si aggiungono i lieviti di uva. La lenta fermentazione si svolge nell'arco di 30 giorni ad una temperatura inferiore a 14°C. Durante l'imbottigliamento del vino viene utilizzato un processo isobarico, per mantenere la naturale areazione del vino.
Ogni bottiglia contiene 1,0 kg di uva fresca.