Spumante Rosé Brut Nature di altissima qualità, prodotto con il metodo classico. La lunghissima presa di spuma di 48 mesi sui lieviti conferisce una bollicina finissima e un perlage persistente, creando un corpo raffinato ed elegante. Ideale per un brindisi speciale e, grazie alla sua freschezza e piacevole bevibilità, anche per il consumo giornaliero.
Il vino si presenta con un colore rosato delicato e luminoso, che ricorda la "buccia di cipolla", con sofisticati riflessi verdognoli. Al naso è elegante e complesso, con un bouquet che spazia dai sentori di frutti rossi e albicocca ai fiori bianchi, arricchito da lievi note minerali e di crosta di pane tipiche della lunga maturazione sui lieviti. In bocca è secco (Brut Nature), fresco e vibrante, con una bolla fine e cremosa. Il gusto è raffinato e persistente, dove si ritrovano con chiarezza le note di pera e albicocca, sostenute da una piacevole acidità che dona grande bevibilità e un finale pulito.
Perfetto come aperitivo, si abbina splendidamente a tutta una serie di pietanze. Stuzzica l’appetito con taglieri di salumi delicati e formaggi freschi. In tavola, è l’alleato ideale per piatti di pesce, in particolare con crostacei, salmone, tartare di tonno o una semplice ma ottima pasta allo scoglio. Si serve ad una temperatura di 8-10°C.