Grande vino rosso di struttura e mineralita’ dell’alta collina, prodotto con il metodo della doppia fermentazione. La prima fermentazione è con il metodo dell’appassimento a novembre, e la seconda fermentazione sulla vinaccia dell’ Amarone Valpolicella DOCG nel mese di gennaio, in un serbatoio brevettato Fermentino Ca'Botta® per una maggiore ricchezza di gusto e aroma.
Vino dal colore rosso rubino intenso. Il bouquet è ricco di una varietà di frutti rossi mora, ciliegia, erbe speziate e prugne, combinato con note di cioccolato, fumo e minerali.
Il gusto è pieno di frutti maturi ciliegie, more, bacche nere con toni di pepe bianco. Tannini morbidi ed eleganti e un'acidità equilibrata lasciano una sensazione di freschezza e voglia di provare questo vino ancora e ancora.
Abbinamento Il vino è perfetto per piatti di carne, come ad esempio selvaggina e carni rosse. Il vino è pronto per l'uso subito dopo l'apertura della bottiglia, ma per un gusto ottimale e un sapore elegante è consigliabile far ossigenare il vino per almeno 30 minuti.
Luca Maroni (Italia) - 92.
La decima edizione dei SAKURA Japan Women's Wine Awards 2023 (Giappone) - ORO.
James Suckling (Stati Uniti) - 92.
Annata 2017:
L'8° SAKURA Japan Women's Wine Awards 2021 (Giappone) - ORO.